In arrivo la terza edizione del Teatro dell’Oppresso Milano Festival! Quest’anno il titolo e il tema è “DIRAMARSI”, liberamente interpretabile da chiunque voglia partecipare con uno spettacolo o un laboratorio.
Le date previste per il festival sono tra il 31 maggio e il 2 giugno, con i laboratori durante le mattine e gli spettacoli nel tardo pomeriggio/sera.
Le informazioni saranno comunicate presto, se si vuole rimanere aggiornat3 consigliamo di iscriversi alla newsletter relativa solo al Teatro dell’Oppresso. Per ora di seguito il programma provvisorio.
Alcune location sono ancora in fase di definizione, ma man mano ci saranno tutte le informazioni. Qui potete cliccare su ogni laboratorio e rimanda a un modulo da compilare se volete iscrivervi! I laboratori sono a numero chiuso, per cui se ci si iscrive troppo tardi si sarà inseriti automaticamente in lista d’attesa. Dopo qualche giorno dalla compilazione del modulo vi sarà mandata una mail con la conferma. Per partecipare ai forum, invece, non è necessaria iscrizione o prenotazione.
Cos’è il Teatro dell’Oppresso?
Il Teatro dell’Oppresso nasce durante la dittatura brasiliana, in un momento in cui i teatri non erano più luoghi sicuri. Le strade e i piccoli circoli e comunità rurali sono gli unici posti liberi dalla censura. È stato ideato e strutturato dal regista, attivista e scrittore brasiliano Augusto Boal. Il teatro e la recitazione hanno qui il fine di rappresentare le oppressioni quotidiane, con l’intento di trovare strategie per la trasformazione dei conflitti e delle situazioni di discriminazione o violenza.
Per saperne di più, visitate la pagina dedicata!