Africa’70 , Casa per la Pace Milano e Arci Scuotivento Monza propongono un percorso di avvicinamento al TEATRO dell’OPPRESSO, strutturato in quattro laboratori indipendenti, adatto a operatori sociali, educatori, cittadini attivi e chiunque voglia sperimentarsi. Non è richiesta nessuna esperienza teatrale.
i quattro weekend sono:
19-20 novembre 20016
26-27 novembre 2016
28-29 gennaio 2017
18-19 febbraio 2017
orari: sabato 14:30-18:30
domenica 10:00-18:00
COSTO: 80 € per l’intero percorso, oppure 25 € a weekend
DOVE: Arci Scuotivento, via Monte Grappa 4B, Monza. (di fianco a Frequenze Studio)
Il Teatro dell’Oppresso, nato negli anni Sessanta in Brasile per opera di Augusto Boal, è una metodo di teatro sociale e partecipativo che ha come obiettivo lo sviluppo della “teatralità umana”, cioè della capacità di ogni persona di usare il linguaggio teatrale per conoscersi, conoscere la realtà e per trasformarla insieme.
Partendo da giochi ed esercizi semplici e divertenti, che hanno lo scopo di aumentare la coscienza e l’espressività del proprio corpo e del linguaggio non verbale, si arriva a mettere in scena relazioni conflittuali e problemi reali, cercando insieme soluzioni e stimolando la ricerca di cambiamento nelle nostre vite quotidiane.
Cristina Ceruti collabora dal 2008 con Africa’70, conducendo laboratori di educazione alla cittadinanza globale presso scuole e realtà educative e occupandosi della progettazione e realizzazione di interventi educativi e sociali. Dal 2010 si forma e pratica il Teatro dell’Oppresso, seguendo formazioni in Italia e all’estero. Dal 2013 conduce laboratori di teatro sociale e di Teatro dell’Oppresso, collaborando con associazioni teatrali, scuole e realtà sociali.
INFO e ISCRIZIONI:
✍ scuotivento.arcimonza@gmai
COME ARRIVARE:
✈ http://
SEGUICI
EVENTO FB
☛ Facebook: Arci Scuotivento Monza
☛ Instagram: arci.scuotivento
☛ www.arciscuotivento.it