Vuoi conoscere persone diverse, imparare a gestire un gruppo e metodi di insegnamento non convenzionale? Cerchiamo volontarз che abbiano voglia di mettersi in gioco con la nostra scuola di italiano per stranieri!
Facciamo parte della Rete delle Scuole Senza Permesso, una rete che si impegna a non chiedere il permesso di soggiorno alle persone che vogliono imparare l’italiano. Una forma di disobbedienza civile in cui crediamo fortemente, perché riteniamo che la pratica linguistica sia uno degli strumenti di potere più forti.
Potrai formarti insieme a noi gratuitamente all’inizio dell’anno scolastico e anche in itinere (la prima mattina di formazione l’abbiamo fissata per il 17 settembre dalle 10.00 alle 14.30).
Potrai trasformare il tempo che dedichi alla nostra scuola di italiano in ore di tirocinio se ti serve per l’università o altre certificazioni (ottimo se vuoi fare il DITALS!)
La disponibilità minima richiesta è di due ore alla settimana, il martedì o il venerdì dalle 10.00 alle 12.00 (ma se potete entrambi i giorni ancora meglio!)
La scuola di italiano per stranieri è presso il Laboratorio di Quartiere Corvetto (fermata M3 Corvetto) in Via Mompiani 5.
Contattaci per saperne di più o iscriviti compilando questo modulo.