Imparare ad ascoltarci: accedere alla saggezza profonda del corpo per guidare in tempi difficili
Panoramica del corso
Il nostro corpo racchiude in sé una ricchezza di saggezza che può aiutarci ad ascoltarci e a guidarci nei momenti di difficoltà. La maggior parte di noi è “fuori forma” da un punto di vista somatico e lo sviluppo muscolare della nostra saggezza ha bisogno di un buon allenamento. Dedicandoci a “risvegliare” la saggezza che il nostro corpo ha per noi, possiamo raccogliere le ricchezze che abbiamo a disposizione proprio davanti alla nostra porta interiore.
Cosa è incluso?
In questa serie di incontri, entreremo in un dojo (una sala di pratica) e impareremo come affinare i nostri muscoli di saggezza corporea individuali e collettivi che ci permetteranno di guidare a un livello completamente nuovo. I/le partecipanti avranno la possibilità di lavorare su sfide reali di leadership o di vita che stanno affrontando e di applicare una serie di pratiche di consapevolezza del lavoro interiore profondo, metodi teatrali sistemici ed esperienziali per accedere alla saggezza che spesso non sappiamo nemmeno di avere.
Cosa imparerò?
Questo corso vi aiuterà, a conoscere meglio voi stess3 e ad accedere a una gamma più ampia di modi per aiutare i sistemi o le organizzazioni che dirigete o in cui collaborate. Il risultato di imparare ad accedere alla saggezza del corpo per affrontare le sfide è che vi sentirete meglio ogni giorno al lavoro.
- Si sviluppano relazioni più solide con gli altri
- Si trova il modo di affrontare le situazioni di tensione in modo più costruttivo
- Si è in grado di assumere prospettive diverse e di diventare più curios3
Formatrice: Sandra Salvucci
Quando: il corso si articola in 4 sere, 7-14-21-28 novembre 2024 dalle 19.00 alle 21.00
Dove: presso la nostra sede, in via Marco d’Agrate 11, Milano (Corvetto M3)
Contributo: per partecipare si chiede un contributo di 90€ + 10€ di tessera associativa, ma sono previste borse di studio, le puoi richiedere a questa mail.
Per iscriversi basta compilare questo modulo o scrivere a noi!