Gruppo si diventa
Molte classi restano “insiemi di individui” e fanno fatica a lavorare insieme anche dopo anni di convivenza. Eppure molti, nell’ambito della psicologia dell’apprendimento, affermano quanto il gruppo sia determinante per
Molte classi restano “insiemi di individui” e fanno fatica a lavorare insieme anche dopo anni di convivenza. Eppure molti, nell’ambito della psicologia dell’apprendimento, affermano quanto il gruppo sia determinante per
Molte classi restano “insiemi di individui” e fanno fatica a lavorare insieme anche dopo anni di convivenza. Eppure molti, nell’ambito della psicologia dell’apprendimento, affermano quanto il gruppo sia determinante per
Uno degli elementi critici dell’esperienza della scuola a distanza è stato quello di esasperare la tendenza delle nuove generazioni ad abusare degli strumenti digitali. Interagire con la materia, riscoprire la
L’esperienza del lockdown ha evidenziato e accentuato le differenze già esistenti all’interno delle classi. La clausura è stata vissuta con modalità assai diverse a seconda dell’abitazione, del numero di persone
Il percorso propone attività che, attraverso il gioco, permettano ai bambini e alle bambine di esprimere ciò che provano imparando ad affrontare i muri invisibili che questa situazione ha creato: anche le emozioni “difficili” se vengono riconosciute ed accompagnate, si possono trasformare in esperienze creative di resilienza.
Casa per la Pace Milano APS
(Associazione di Promozione Sociale)
Via Marco D’Agrate, 11 – 20139 – Milano
+39 02/55230332
info(at)casaperlapacemilano(.)it
CF: 97265890158
Partita IVA: 09062140968
Bonifico:
Intestazione: Casa Per La Pace Milano
IBAN: IT66Q0501801600000011017209
Bonifico regolare: compilare modulo SEPA
5×1000: CF 97265890158