Mercoledì 7 febbraio ore 18:30, presso la Mostra Gli Altri Siamo Noi
“La quotidianità e le parole di tre giovani donne musulmane fanno luce sui pregiudizi e gli stereotipi che ostacolano la comprensione di un mondo sfaccettato: l’Islam.Sumaya (blogger, prima musulmana eletta Consigliere al Comune di Milano), Takoua (romana, autrice di fumetti e graphic novel), e Batul (medico psichiatra di Trento), affrontano i temi che da anni infiammano il dibattito sulle relazioni tra il mondo musulmano e quello occidentale, a partire dall’incerto esito delle Primavere Arabe, fino al crescente sentimento islamofobo”.
Durante la serata sarà presente la regista Luisa Porrino.
Per saperne di più potete cliccare sul trailer del film, oppure visitare il sito del progetto.
Attività collegata agli eventi della Mostra interattiva sui pregiudizi Gli Altri Siamo Noi
Ingresso libero e gratuito.
Presso l’ArtePassante di Porta Vittoria (viale Molise/Campania, nei locali della stazione ferroviaria)
Altre attività collegate alla Mostra Gli Altri Siamo Noi che vi possono interessare:
- Mercoledì 21 febbraio ore 18:30 – Aperitivo e 20:30 – Spettacolo di Teatro Forum “Monocromo” sulla discriminazione omofoba. Ingresso libero e gratuito. (Presso l’ArtePassante di Porta Vittoria).
- Sabati 3 e 17 febbraio, e 3 marzo ore 15:00-18:00 – Aperture della mostra al pubblico. Ingresso libero e gratuito. Presso l’ArtePassante di Porta Vittoria (viale Molise/Campania, nei locali della stazione ferroviaria).
- Sabato 10 marzo ore 20:30 – Spettacolo teatrale “Una star da tre soldi” con attori con Sindrome di Down del Circolo Porta Romana Onlus. Ingresso libero. Presso il Teatro Oscar (Via Lattanzio, 58 – Corvetto).